Galleria fotografica

PRECEDENTI
EDIZIONI

RADUNO 2005
RADUNO 2004
 


3°RADUNO NAZIONALE DEI
BABBO NATALE
MONTECAMPIONE 15 – 16 -17 DICEMBRE 2006

TRA I 70 ASPIRANTI BABBO NATALE E’ STATO ELETTO IL SANTA CLAUS, RIGOROSAMENTE CON LA BARBA VERA: GIUSEPPE BETTOLI 56 ANNI

Si è conclusa la 3° edizione del Raduno Nazionale dei Babbo Natale, che ha animato per tre giorni la splendida località sciistica di Montecampione (Brescia) trasformandola, per l’occasione, in una vera succursale italiana del villaggio di Babbo Natale, che si trova nei pressi di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, a 7 Km dal Circolo polare Artico.

Una vera università dei Babbo Natale, coordinati dal Mastro Babbo Natale “Lino Domizi”. Tra le materie insegnate dal noto Mastro: i nomi delle renne che aiutano Santa Claus a consegnare i doni ai bambini nel mondo; la storia di San Nicola (Santa Claus); la nascita del costume di Babbo Natale, etc.

Dopo tante prove: come camminare, come ridere, come essere agili anche se fisicamente corposi, è stato finalmente eletto il Babbo Natale 2006.

Si chiama Giuseppe Bettoli 56 anni di Malegno (Valcamonica). Rigorosamente con la barba vera, ma così vera, che tutti i bambini presenti lo hanno eletto all’unanimità con un grande urlo:….E’ lui!!!!! Le sue origini sono semplici e generose. Nella vita “….faccio l’operaio a Brescia. Lavoro con le mie mani e spero di costruire, come il buon Babbo Natale, tanti doni per le persone che ne hanno bisogno”. E, non si smentisce proprio, il neo-eletto che divide con tutti gli altri candidati al titolo tutti i premi da lui vinti.

Una manifestazione per far divertire tutti, bimbi e adulti, ma che non dimentica il suo vero spirito: la bontà e la beneficenza.

Infatti, proprio nella giornata conclusiva della manifestazione, mentre il Babbo Natale veniva eletto, i clown di corsia con la Croce Rossa Italiana, hanno distribuito i doni raccolti durante la “marcia di solidarietà”, fatta dai circa 500 bambini, nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Brescia.

L’evento è stato realizzato con il sostegno e il Patrocinio della Regione Lombardia promozione attività turistica, con il patrocinio della Provincia di Brescia assessorato al turismo, dei Comuni di Artogne e Piancamuno, con la splendida scenografia creata dalla località di Montecampione e la fondamentale collaborazione della Croce Rossa Italiana. Il Raduno Nazionale dei Babbo Natale nasce da un’idea di Claudio Marastoni della Claudio Marastoni Communication. Quest’anno a rendere ancora più dolce e soffice questa grande kermesse, si affianca un’azienda di noto prestigio e prelibato sapore: Melegatti. Un ringraziamento, da parte dell’organizzazione, viene rivolto, per l’importante collaborazione, anche a EL EASY LIVING Lcd e Video al Plasma.