EDIZIONI
PET PRIDE 2006
PET PRIDE 2007
 
 
 ULTIMA EDIZIONE
 PET PRIDE 2009
 
 
GALLERIA FOTOGRAFICA
PET PRIDE 2005 

E’ stata Alba Adriatica la capitale del raduno degli animali domestici dal 22 al 24 aprile 2005. Infatti, il lungomare albense è stato invaso da più di 300 animali domestici tra cani, furetti e gatti, per il PET PRIDE 2005.
Tre giorni di festa ed incontri dedicati agli amici a quattro zampe.

Si è ufficialmente aperto l’evento con il convegno, svolto nella sala consigliare del Comune con la presenza della testimonial Tessa Gelisio di Pianeta Mare, le Autorità di Alba Adriatica tra cui il Sindaco Valerio Caserta, la presidentessa della Lega nazionale difesa del cane e numerosi giornalisti e tv, sia locali che nazionali.

Numerosissime le aree espositive, tra cui l’Università degli Studi di Teramo presso il lido Walkiki, la mostra di Snoopy al lido Primula, l’area toilettatura presso il lido CocoLoco dove erano anche esposti i disegni dei bambini delle scuole di Alba Adriatica.

Venerdì 22 aprile si sono aperte ufficialmente le iscrizioni, infatti sono sopraggiunti da diverse parti d’Italia più di 200 animali accompagnati dal proprio padrone.

L’evento finale di domenica 24 aprile ha visto sfilare tutti gli animali davanti alla Giuria composta dagli organizzatori dell’evento, dalla Contessa Patrizia De Blanc che ha concorso con i suoi due cani, Serena Garitta del Grande Fratello e la Testimonial dell’evento Tessa Gelisio che hanno eletto, seppur con grande difficoltà di scelta, il cane DUCA, un pastore bianco svizzero di Tortoreto che sarà il testimonial della campagna pubblicitaria per la Lega contro l’abbandono dei cani.

Sono stati premiati anche il gatto Arturo e il furetto Birba.

Durante lo spettacolo si sono tenute diverse esibizioni del Soccorso Nautico Cinofilo, degli Istruttori Italiani per addestramento cani, della Guardia di Finanza, della Croce Rossa, della Protezione Civile Abruzzese.
Inutile sottolineare il grande interesse da parte dei Media che hanno realizzato importanti servizi sia sulle reti Rai che Mediaset, oltre che alla stampa che ha pubblicato diversi redazionali sia su quotidiani locali che nazionali.